7 NOVEMBRE 2023 FLASHMOB RAVENNA

7 novembre 2023 flash mob Ravenna
7 novembre 2023 flash mob Ravenna

Questa mattina Nursind ha partecipato alla manifestazione di protesta contro il progetto speri-mentale della Pronta Disponibilità che l’Asl Romagna vuole portare avanti per sopperire alle as-senze improvvise durante i turni notturni e i festivi. L’istituto della pronta disponibilità non pre-vede questo utilizzo e il progetto che stanno portando avanti mette a rischio la sicurezza degli operatori sanitari, dei pazienti e va ad abbassare la qualità assistenziale perché prevede che l’in-fermiere che smonta da notte possa essere richiamato per coprire una seconda notte in un qual-siasi reparto dell’ospedale senza conoscere l’organizzazione di quel determinato reparto o la ti-pologia di paziente che deve assistere e questo, nonostante la competenza o esperienza dell’infer-miere, va a discapito del pz e degli altri operatori sanitari presenti.Inoltre non viene previsto nes-sun riconoscimento economico per i rientri nei giorni diurni feriali. Nursind ha depositato una proposta dove si chiede un riconoscimento economico, gettone di presenza per il disagio, utiliz-zando i fondi residui, ed il pagamento dello straordinario per la copertura dell’assenza improvvi-sa per il quale l’infermiere viene richiamato in servizio facendo però la prestazione nel proprio reparto di appartenenza e non in un qualsiasi reparto. Nursind ritiene che gli attuali organici in-tegrativi non siano adeguati alle esigenze organizzative delle unità operative perché non tengono conto dei vari permessi, congedi parentali, legge 104, ed altri istituti previsti dal CCNL come gli articoli 51 e 54 e altri. Si ritiene inoltre doveroso l’istituzione della banca delle ore come previsto da l Contratto Nazionale.


 

 

NurSind offre a tutti i suoi iscritti una polizza di assicurazione professionale compresa nella quota, 12 € per 12 mensilità, la quota più bassa per il comparto sanità. 

Ogni iscritto potrà scaricare il proprio certificato che è NOMINATIVO, sul sito www.nursind.it

 

17 NOVEMBRE 2023 SCIOPERO

 

NURSIND -BOLOGNA

 

 

Gentile collega, il 17 novembre Nursind manifesterà per il proprio dissenso.  La manifestazione sarà a Bologna in piazza Maggiore.  La segreteria Nursind di Rimini organizzerà un pullman da Rimini con partenza dal Colosseo alle 7,45. Chi vuole partecipare ed è SICURO di esserci dare adesione entro le ore 12 di martedì 14 novembre.  VI CHIEDIAMO LA MASSIMA CORRETTEZZA VISTO CHE NURSIND AFFRONTERÀ LE SPESE PER IL TRASPORTO.  GRAZIE

      Mi